Progetto Talent, SuperTalent & Mentor: le basi per costruire un futuro di qualità

Talent

Lo scorso 25 settembre è stato pubblicato il comunicato della UEFA inerente al programma di formazione “Talent&Mentor”.

Il progetto, patrocinato direttamente dalla UEFA da più di un decennio, è dedicato agli arbitri under 21 in forza all’organico regionale di “Prima categoria” e “Promozione” che abbiano dimostrato buone prospettive di crescita da un punto di vista tecnico. Nella nostra regione gli arbitri coinvolti sono otto.

Per questa Stagione Sportiva appena iniziata, ben tre dei nostri arbitri – i “Talent” – avranno la possibilità di vivere un’incredibile esperienza formativa; infatti, per tutta la durata del campionato saranno seguiti dai “Mentor” Filippo Valeriani e Mauro Bernardoni, componenti del Settore Tecnico.

Luca Isacco (Prima Categoria) e Francesco Raule (Promozione) sono i nuovi arbitri di questo progetto.

Chi, invece, si può definire veterano è Alessandro Delucca, quest’anno in forza all’Organico di Eccellenza.

Alessandro, già Talent nella scorsa stagione, al raduno conclusivo svolto al Centro Federale di Tirrenia (Pisa) che ha coinvolto i migliori 50 arbitri del progetto, è risultato essere tra i migliori 30. Traguardo che gli è valso la riconferma e il titolo di “Super Talent” e quest’anno sarà seguito direttamente da uno dei due vice responsabili del Settore Tecnico.

La formazione non sarà solo sul campo, ma anche in aula; nientemeno che al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) per il raduno UEFA Convention “Talent&Mentor ” in programma  nelle giornate 23 e 24 novembre dove incontreranno gli altri 136 arbitri di tutta Italia coinvolti in questo meraviglioso progetto. In quei due giorni avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con il responsabile del Settore Tecnico Antonio Damato.

Ad Alessandro, Luca e Francesco vanno i migliori auguri ed in bocca al lupo per questa esperienza da parte del Presidente Aureliano e tutti gli associati bolognesi. Il viaggio è appena cominciato.