Nicola Rizzoli nella Hall of Fame del calcio italiano – Sezione AIA Bologna

Nicola Rizzoli nella Hall of Fame del calcio italiano

felicani
Centesima visionatura in Serie A per Mauro Felicani
20 Maggio 2019
Designazioni Arbitri Nazionali 25/26 maggio
24 Maggio 2019

Nicola Rizzoli nella Hall of Fame del calcio italiano

rizzoli

“Anche quest’anno, nella giornata odierna, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze ha ospitato la ‘Hall of Fame del calcio italiano’, giunta all’ottava edizione. Si tratta del riconoscimento istituito nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio, al fine di celebrare le figure che hanno tracciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Le votazioni si sono chiuse lo scorso febbraio e i premi sono relativi al 2018.
Per la categoria arbitri il premio è andato al Responsabile della CAN A, il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli, che ha così commentato: “Vogliamo essere più chiari e trasparenti possibili per far aumentare la credibilità di uno sport straordinario come è il calcio. Credo che il rispetto sia essenzialmente un valore insegnato dalla famiglia ed un ragazzo si avvicina all’arbitraggio per mettersi in gioco”. A consegnare il premio a Rizzoli è stato il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi.” (fonte aia-figc.it)

Questo riconoscimento va ad arricchire l’invidiabile palmares del nostro Nicola Rizzoli e ad accrescere ancor di più il lustro della nostra Sezione.

Grazie a Nicola che, come ha fatto negli anni sui campi da calcio, anche da dirigente si distingue per professionalità e competenza e porta sempre più in alto il nome della Sua Sezione: la Sezione di Bologna!

A Nicola vanno i complimenti del Presidente Antonio Aureliano, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti i colleghi della Sezione di Bologna.

//]]>