AGGIORNAMENTO:
Si comunica che i funerali di Ermanno si terranno Venerdì 18 a partire dalle ore 8:30 presso la Certosa di Bologna:
- 8:30-9:30 CAMERA ARDENTE per dare l’ultimo saluto ad Ermanno
- 9:45 SANTA MESSA presso la Chiesa della Certosa
IL NOSTRO RICORDO PER ERMANNO:
È arrivata oggi una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere, è venuto a mancare il nostro collega Ermanno Amorati.
Ermanno è stato una vera e propria colonna portante su cui la nostra Sezione ha potuto costruire la sua storia centenaria, per anni Osservatore Arbitrale alla CAN A/B ha ricevuto nel 1986/87 il Premio Presidenza AIA come Osservatore maggiormente distintosi.
A livello associativo non basterebbero queste poche righe per ricordare tutto quello che ha fatto per la Sezione, basti ricordare che dal 1963, quando l’allora Presidente di Sezione Vito Crimi lo inserì in Consiglio Direttivo Sezionale, ha collaborato con tutti i Presidenti che si sono succeduti fino ad oggi, non esiste un giovane arbitro che il lunedì sera in sezione non abbia scambiato due parole con lui riguardo la partita della domenica precedente.
Per salutare Ermanno vogliamo riportare le sue stesse parole contenute nel libro del centenario della nostra Sezione:
“Ho collaborato con tutti i presidenti che si sono succeduti a Vito Crimi, ho cercato di aiutare i giovanissimi a vincere le titubanze iniziali, ho seguito gli arbitri alle prime gare e condiviso con loro le delusioni e i primi successi. Sono stato per diversi anni un commissario speciale della CAN A/B: questa esperienza mi ha consentito di istruire diverse generazioni di arbitri fuori quadro in procinto di dare l’esame da osservatore. Ho vissuto una vita associativa intensa, continua, densa di avvenimenti che rimarranno scolpiti per sempre nella mia memoria.”
Alla famiglia di Ermanno vanno le condoglianze del Presidente Antonio Aureliano, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Arbitri della Sezione di Bologna.
Ciao Ermanno!
Ecco alcuni ricordi dei quotidiani che ricordano Ermanno:

