Corso Arbitri 2017 – Sezione AIA Bologna

Corso Arbitri 2017

logo
Ritiro divise nuova stagione
30 agosto 2017
Tessere 2017
12 settembre 2017

Corso Arbitri 2017

Si comunica che martedì 10 ottobre alle ore 18, presso la Sezione di Bologna avrà inizio il corso gratuito per diventare arbitro di calcio! Possono partecipare al Corso Arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 35 anni (non compiuti).

Il corso (dopo il primo appuntamento alle ore 18) ha una frequenza bisettimanale, il martedì e il giovedì (ore 19:00 – 20:30) fino a dicembre.

Argomenti trattati nel corso:

  • Regolamento del Gioco del Calcio (si affronteranno nel dettaglio le 17 regole).
  • Preparazione atletica.
  • Elementi di medicina ed alimentazione complementari alla pratica sportiva.

Al termine del corso i candidati sosterranno l’esame di abilitazione che consiste in una prova scritta – Quiz – ed una orale. Entrambe le prove si svolgono nella stessa giornata.

Superato l’esame si diventa Arbitro Effettivo, tesserato FIGC e viene consegnata gratuitamente la Divisa. Sono escluse: scarpe, orologio, fischietto e taccuino che si possono acquistare in sezione.

Nei tempi burocratici necessari si riceve la Tessera Federale che consente l’accesso gratuito a tutti gli stadi nazionali per le manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto l’egida della FIGC.

Come arrivare in Sezione

In Auto: Uscire allo svincolo N°12 della Tangenziale, la Sezione si trova all’interno della Rotonda.

In Autobus: Linee 19 -94 -101 fino alla fermata “San Lazzaro – Cimitero” (Cimitero dei Polacchi). Dal McDonald’s è disponibile il servizio navetta AiaBus per la Sezione con 3 corse ogni 15 minuti prima dell’orario di inizio delle lezioni.

Calendario del corso

Scarica il calendario del corso!

CALENDARIO CORSO ARBITRI OTTOBRE 2017